Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle chiese locali » Leggere per crescere, in famiglia    

Leggere per crescere, in famiglia   versione testuale
In programma in Argentina, dal 31 agosto al 13 settembre, la 27° edizione dell’Expo del libro cattolico


Un evento che si pone nel cammino di preparazione al prossimo Sinodo. Si intitola “Buoni libri per crescere in famiglia” ed è la 27a edizione dell’Expo del libro cattolico, in corso a Buenos Aires dal 31 agosto al 13 settembre.
 
Una kermesse che guarda soprattutto ai giovani, i quali, attraverso visite guidate ad-hoc, potranno cominciare ad apprendere il gusto della lettura. Tanti gli appuntamenti in programma: in particolare quello del primo settembre, una conferenza sul tema “Seguire Cristo: la perseveranza dei cristiani perseguitati in Medio Oriente e la libertà dei figli di Dio”, quello del 3 settembre, una riflessione sull’enciclica papale “Laudato si”, e quello del 4, che commemorerà la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Non meno importanti inoltre le iniziative del 9 settembre, con la conferenza “Reinterpretazione del matrimonio e della famiglia. L’ideologia del genere”, e quella del 10, in cui, guardando a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori si parlerà del Giubileo della Misericordia.
La manifestazione si concluderà il 13 settembre con una Santa Messa presieduta da Monsignor Antonio Juan Baseotto, Ordinario militare emerito dell’Argentina, le cui intenzioni di preghiera saranno tutte incentrate sul Sinodo venturo, per favorirne lo svolgimento e la felice conclusione.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia