Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Teologia della famiglia » "Eventi" familiari    

"Eventi" familiari   versione testuale
Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II promuove, per il nuovo anno accademico, una serie di studi e seminari volti ad intensificare la ricerca sulla famiglia


Un ciclo di sei incontri, dal 29 settembre di quest’anno al 22 aprile 2016, in cui professori e studiosi di ambito internazionale approfondiranno gli aspetti più attuali e stringenti riguardanti la famiglia. Si tratta dell’iniziativa “Eventi”, organizzata per l’anno accademico 2015-2016 dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia.
 
Il percorso, in sei tappe, inizierà il 29 settembre, con il seminario di studio “Islam europeo e famiglia occidentale: quale impatto, quali sinergie?”, a cui seguirà il 27 ottobre l’inaugurazione dell’anno accademico con la prolusione “Fede, famiglia e finanza oggi” del Cardinale George Pell, Prefetto della Segreteria per l’Economia. Altri tre incontri si concentreranno su “La famiglia, chiave del dialogo Chiesa-mondo: nel 50° di Gaudium et Spes” (19-20 novembre), “La Costituzione degli Stati europei in materia di matrimonio e le leggi sulla famiglia” (30 novembre-2 dicembre), e “«Pratiche» di vita buona per una cultura della famiglia” (8-12 febbraio). L’iniziativa “Eventi” si concluderà infine il 22 aprile con il colloquio teologico intitolato “Il matrimonio, cardine dell’economia sacramentaria”.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia