Torna in Home Page
 HOME ITA » Società » Famiglia risorsa della società » RESOURCE the family is    

RESOURCE the family is   versione testuale
La Famiglia risorsa per la società in un nuovo video del PCF


Cosa hanno in comune una famiglia malawaina di Blantyre, Ismael e Aimee con i loro 5 figli di Quezon City nelle Filippine, l’italiana famiglia Piccolo di Cosenza?
 
Perché le loro storie si intrecciano con un magnifico busto romano, un famoso dipinto del ‘500, un’opera d’arte contemporanea americana?
RESOURCE the family is è un video del Pontificio Consiglio per la Famiglia, realizzato da Federico Fazzuoli e Elisa Greco, in cui vengono presentati i frutti di nove ricerche sociologiche svolte in altrettanti paesi del mondo che mostrano il beneficio sociale offerto dalla struttura familiare. Numeri, interviste, indicatori, insieme alle storie raccolte in Africa Europa e Asia e ai commenti esclusivi del direttore dei Musei Vaticani prof. Paolucci.
Così ha dichiarato Mons Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia: “Le famiglie protagoniste del video, come ogni famiglia, proprio per il loro essere famiglia, contribuiscono allo sviluppo e alla crescita della società in cui vivono, a tal punto che anche il linguaggio artistico non ha potuto non celebrare, lungo i secoli, il loro dono per l’umanità.”
La famiglia è desiderio, stabilità, ricchezza e felicità. E vale la pena raccontarlo!
Il video, una produzione Vercom-Verde Communication, è stato presentato ufficialmente durante l’Incontro Mondiale di Philadelphia, ed è disponibile in lingua inglese e in spagnolo.
Il DVD può essere richiesto al Pontificio Consiglio per la Famiglia. Una versione web è scaricabile sul canale Youtube del dicastero Pontificium Consilium pro Familia.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia