Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Famiglia e sofferenza » Maria, il punto fermo    

Maria, il punto fermo   versione testuale
In un’intervista su Zenit, Andreana Bassanetti, fondatrice di “Figli in cielo”, parla del lutto in famiglia e del percorso dalle tenebre alla luce che devono affrontare i genitori che hanno perso un figlio


È stato da poco pubblicata su Zenit un’intervista ad Andreana Bassanetti, fondatrice dell’associazione “Figli in cielo”, dove viene trattata in maniera approfondita la situazione di dolore e speranza che vivono le famiglie che hanno perso i propri figli.
 
«La persona colpita dal lutto può aver bisogno di essere ascoltata oppure di ascoltare parole di conforto – ha detto Bassanetti – Comunque si cerchi di essere accanto nel migliore dei modi possibili – ha poi proseguito – è l’esperienza che fa la differenza: se una famiglia ha vissuto lo stesso dramma le basta dire "anch’io" e stringerla forte al proprio petto per trasmetterle vicinanza, affetto, comprensione. ‘Con-solare’ vuol proprio dire stare con chi è o si sente solo. Quindi anche se si è confusi, smarriti, in ribellione con Dio, che lo si ritiene responsabile di non avere risparmiato il proprio figlio dalla morte, Maria, la Mamma che ha vissuto la perdita del Figlio rimane un punto fermo per tutti, credenti e non».
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia