Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Apre la porta della misericordia    

Apre la porta della misericordia   versione testuale
Il 27 dicembre il Giubileo delle famiglie in tutto il mondo


Domenica 27 dicembre 2015 si celebrerà in tutto il mondo il Giubileo della misericordia per le famiglie.
 
A tutte le Chiese locali è stato proposto di convocare le famiglie, nel giorno della Festa Liturgica della Santa Famiglia, presso una delle chiese giubilari dove è presente una porta santa, per celebrare con loro l’amore di Dio.
“La misericordia – ha affermato Mons Paglia – è ciò che impedisce alle porte delle chiese e delle case di rimanere chiuse. Le famiglie hanno bisogno di attraversare una porta santa, aperta dall’amore di Dio, per imparare a aprire quella delle loro case, abbandonando così la tentazione dell’autoreferenzialità e costruendo un mondo più giusto e solidale, come Papa Francesco sta richiamando nelle catechesi di queste settimane”.
Papa Francesco presiederà a Roma la S. Messa alle ore 10 nella Basilica di San Pietro con le famiglie romane e i pellegrini presenti. L’ingresso in Basilica sarà possibile dalle ore 7.30, attraverso un itinerario fisico e spirituale che partirà dal Presepe posto al centro di Piazza San Pietro, punto di ritrovo per tutti i partecipanti.
Alla fine della celebrazione Papa Francesco pregherà alle ore 12 l’Angelus, accolto da un coro di canti natalizi intonati da tutti i presenti in piazza, guidati e sostenuti dal coro dei bambini dell’Associazione delle Famiglie numerose.
Per partecipare alla S. Messa è necessario richiedere il biglietto di ingresso (gratuito) solo ed esclusivamente alla Prefettura della Casa Pontificia (inviare una richiesta via fax al numero +390669885863). Non è invece necessario alcun biglietto per assistere all’Angelus in piazza, dove sono invitate tutte le famiglie di Roma.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia