Torna in Home Page
 HOME ITA » Società » Famiglia risorsa della società » Famiglia in Festival    

Famiglia in Festival   versione testuale
Il 4 e 5 dicembre a Riva del Garda la VI edizione sul tema “Comunità educante e competitività”


Torna anche quest’anno il Festival della famiglia. Il 4 e 5 dicembre il Centro Congressi di Riva del Garda ospita la VI edizione dell’evento, che ha come tema “Comunità educante e competitività: una sfida per il benessere delle persone e la coesione sociale”.
 
Quest’anno, spiegano gli organizzatori, “al centro ci sono le politiche familiari comunali, regionali e nazionali, l’azione educativa e la necessità di stabilire una nuova alleanza sul territorio in cui famiglia, scuola, associazioni, realtà del terzo settore ma non solo, anche musei, associazioni sportive, supermercati, bar, comuni devono e possono porsi come agenzie educative”.
Dal 27 novembre al 3 dicembre avranno luogo gli appuntamenti del Prefestival, con convegni, tavole rotonde, laboratori e mostre fotografiche. “Al festival della famiglia – aggiungono i promotori - con l’aiuto di esperti e attraverso la narrazione di esperienze concrete si proverà a interrogarsi su come l'educazione possa diventare impegno collettivo; come si raccordano le politiche per il benessere familiare con quelle educative e infine se esista un nesso tra politiche per il benessere familiare e quelle per lo sviluppo. La crisi si affronta guardando al futuro partendo dal presente di comunità che educano e si educano”.
Per info, iscrizioni e programma: www.festivaldellafamiglia.eu
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia