Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Il Vangelo per la famiglia » Tante case ricche di misericordia    

Tante case ricche di misericordia   versione testuale
Con le traduzioni in inglese, spagnolo e portoghese, aumentano i paesi del mondo abbracciati dal commento per famiglie al Vangelo di Luca scritto da Monsignor Paglia in occasione dell’Anno Santo


Raggiunge sempre più famiglie del mondo il commento al Vangelo di Luca di Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, “Una casa ricca di misericordia. Il Vangelo di Luca in famiglia” (Edizioni San Paolo) uscito nelle versioni inglese (“A Home full of Mercy”, St Pauls), spagnola (“Una casa rica en misericordia”, San Pablo) e, recentissimamente, anche in quella portoghese (“Uma casa rica de misericórdia”, Paulus).
 
Il volume, che ha raggiunto, tra gli altri paesi, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Portogallo, Colombia, Perù e tutta l’America latina , vuole essere un piccolo aiuto per leggere in famiglia la testimonianza evangelica (spesso definita come “Vangelo della Misericordia”) indicata da Papa Francesco come testo guida per il presente Giubileo della Misericordia.
Ascolto, riflessione, preghiera e azione sono i quattro cardini su cui poggia la proposta di Monsignor Paglia. Alla lettura di ciascun brano di Luca segue infatti una breve riflessione, alla quale, dopo aver ascoltato e riflettuto insieme, succedono il momento della preghiera e infine quello dell'azione. La conclusione di ogni pagina offre poi un piccolo suggerimento, proposto da un gruppo di famiglie coinvolte per questo progetto, per rendere più bella e gioiosa la vita familiare di tutti i giorni.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia