Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Un mosaico prezioso    

Un mosaico prezioso   versione testuale
Al via una serie di video interviste esclusive


La vitalità delle famiglie e delle realtà che lavorano al loro servizio è veramente intensa e variegata. Questo mosaico tanto prezioso quanto articolato è testimoniato da una serie di video interviste esclusive, realizzate durante l’incontro mondiale di Philadelphia, che presentano diversi aspetti ed esperienze della pastorale familiare mondiale e che saranno pubblicate nelle prossime settimane sul sito e sul canale Youtube del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
 
Aprono la serie due interviste in spagnolo dedicate alla presentazione del lavoro di REDIFAM, una rete che favorisce la collaborazione tra gli Istituti di ricerca sulla famiglia delle università latino americane (Dra. Carmen Domínguez, Presidente REDIFAM, e Mons. Alberto Bochatey, Vescovo ausiliare di La Plata, Argentina).
Alla lettura della Bibbia in famiglia sono dedicate le interviste a Mrs. Therese Brown, Direttore Esecutivo dell’Associazione degli editori cattolici americani, Dr. Mary Sperry, Coordinatrice Regionale della Federazione Biblica Cattolica, Ricardo Grzona, Presidente della Fondazione Ramon Panè, e alla famiglia Quiceno Nieto, dell’associazione colombiana Casitas Biblicas.
All’opera evangelizzatrice della famiglia, con un’attenzione specifica all’aspetto ecumenico, è invece dedicata l’intervista a Mons Renzo Bonetti, Presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande.
Mons. D. Mario Iceta Gavicagogeascoa, Vescovo di Bilbao e Presidente della Sottocommissione per la Familia e la difesa della vita della Conferenza Episcopale Spagnola, presenta un grande progetto di educazione affettivo-sessuale per adolescenti, mentre i coniugi Elisabeth and Bernhard Neiser, responsabili internazionali del Movimento Familiare di Schönstatt, descrivono l’esperienza spirituale della loro realtà.
Chiudono la serie un’intervista ai coniugi Carla e Domenico Simeone, sull’opera preziosa dei consultori familiari, e la toccante esperienza dei coniugi Sargi, sposi siriani cristiani che testimoniano cosa significa vivere oggi a Damasco.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia