Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Famiglia e sofferenza » "O mia Siria ferita"    

"O mia Siria ferita"   versione testuale
Cronache dalla Siria/2


La sincera preghiera per la pace di una giovane siriana cristiana
 
O Gesù, mio amore e misericordioso Salvatore
Ti offro questa preghiera che scaturisce da un cuore debole e dalle mie labbra impure. Ti prego per la “Mia Siria ferita”
Per la tua risurrezione ti prego per tutti i feriti, i prigionieri, i sopravvissuti, gli sfollati, i fuggitivi, gli ammalati, i poveri, le persone tristi e quelle defunte.
Manda il tuo Spirito a illuminare le menti dei leader, dei presidenti, dei politici e di tutti quelli che lavorano per diffondere la pace e l’amore in tutto il mondo, perché aiutino al più presto la Siria e allevino il dolore del suo popolo.
Ti supplico, mio Salvatore: metti fine a tutte le agonie, ai missili e ai razzi, al terrore e agli omicidi, alla distruzione, alle esplosioni e ai massacri. E sia fatta la tua volontà.
O mio Signore, rendimi forte. Fa’ che non abbia paura come i discepoli quando tu camminavi sulle acque. Fa che non ceda al dubbio come Pietro quando gli chiedesti di seguirlo sulle acque. O Dio, tienimi vigile in questo tempo di preghiera affinché non cada nell’abisso del peccato.
Tu ci hai donato i segni della tua risurrezione vivificante e hai compiuto miracoli e prodigi fino al sacrificio di te stesso sulla croce, frutto della tua sacra passione.
Fa’ che l’amore prevalga, soprattutto in quanti hanno il cuore e la mente oscurata, affinché fermino i loro gesti malvagi e la mia nazione e il mondo intero sperimentino pace, amore e stabilità.
Amen
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia