Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Sinodo sulla famiglia » L'Esortazione che appassiona     

L'Esortazione che appassiona    versione testuale
L’“Amoris Laetitia” si incarna sempre più nel dibattito pubblico. Radio Vaticana ha raccolto alcuni degli interventi più significativi


Un’esortazione apostolica che invita al confronto e all’apertura interiore. Lo si deduce chiaramente dal numero di commentatori che si sono voluti far coinvolgere dalle parole e dai concetti contenuti in “Amoris Laetitia”, l’atteso documento redatto dal Santo Padre a conclusione dei Sinodi sulla famiglia degli ultimi due anni.
 
Un esempio di questa vivacità esplicativa, che testimonia la capacità del testo pontificio di toccare i cuori di tante persone, l’ha dato Radio Vaticana, concedendo ampia copertura, con i suoi microfoni, ad alcuni rilevanti punti di vista che si sono misurati con l’Esortazione apostolica dedicata alla famiglia. Si tratta in particolare della signora Anna Friso, del Movimento Famiglie Nuove (Focolari); di Monsignor Nunzio Galantino, Segretario generale della Cei; di Chiara Giaccardi, ordinario di Sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; del teologo don Pino Lorizio, docente alla Pontificia Università Lateranense; e di don José Granados, vice-preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia e docente di Teologia dogmatica del matrimonio.
 

Ascolta la sig.ra Friso
Ascolta Mons. Galantino
Ascolta la prof.ssa Giaccardi
Ascolta don Lorizio
Ascolta il professor Granados
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia