Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Bambini e ragazzi » Un milione di bimbi    

Un milione di bimbi   versione testuale
L’iniziativa di Aiuto alla Chiesa che Soffre per la pace e l’unità nella famiglia e nel mondo


“Dimostrare che la preghiera affidata ai bambini ha un grande potere, è come una freccia che giunge direttamente al cuore di Dio. La preghiera del Rosario fatta dai bambini può dunque realmente portare la pace e l’unità nella famiglia, nel proprio paese e nel mondo”. Nasceva da queste premesse l’iniziativa #Unmilionedibimbi promossa da Aiuto alla Chiesa che Soffre, che ha invitato per la giornata di oggi tutti i bambini del mondo a pregare il Rosario per la pace e l’unità.
 
L’idea è nata nel 2005, in un eremitaggio di Caracas, capitale del Venezuela: mentre un gruppo di bambini stava pregando il Rosario, alcune donne presenti vissero una profonda esperienza, avvertendo la presenza della Santissima Vergine. Una di loro si ricordò allora di una promessa uscita dalle labbra di Padre Pio: “Se un milione di bambini pregheranno il Rosario, il mondo cambierà”.
Per questo la Fondazione Pontifica ha chiesto l’aiuto di tutti “affinché – si legge in una nota stampa - nelle scuole e negli asili, negli ospedali, negli orfanotrofi, nelle parrocchie, ovunque i bambini si trovino a stare insieme, i piccoli siano preparati e animati a pregare il Rosario, insieme a decine di migliaia di altri bambini”. Aiuto alla Chiesa che Soffre è impegnata nella diffusione del Rosario tra i più piccoli, e proprio per loro ha creato un piccolo testo intitolato “Noi Bambini preghiamo il Rosario”, che dal 2009 a oggi è stato tradotto in otto lingue, pubblicato in 600mila copie e diffuso in tutto il mondo.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia