Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Grazie Eminenza!    

Grazie Eminenza!   versione testuale

Il Pontificio Consiglio per la Famiglia ringrazia profondamente e sentitamente Sua Eminenza il Cardinale Ennio Antonelli.
 
Egli è stato per tutti noi un esempio di tenace dedizione al lavoro, di vicinanza umana, di coraggio sacerdotale. Ha portato avanti un metodo di servizio alla Chiesa e al Santo Padre improntato sulla corresponsabilità di tutti i Membri del Pontificio Consiglio.
 
Tutti siamo rimasti colpiti dal suo armonioso stile di vita, fatto di preghiera e di lavoro, dal suo spirito ottimista, allegro e affabile, dal suo volto sempre sorridente, anche nei momenti più difficili ed anche dolorosi.
 
E’ stato per noi luce e forza per iniziare ogni giornata, per dedicare le energie alla nostra missione fondata sul vangelo della famiglia e della vita.
 
Tra le iniziative da lui stimolate e guidate in questi anni, spicca il recente Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano, che ha costituito l’ultima importante tappa della sua missione.
 
Durante le fasi di preparazione, abbiamo potuto apprezzare con quanta passione e generosità ha operato per la buona riuscita dell’evento, uniformandosi pienamente alla missione che il Santo Padre gli aveva affidato.
 
Eminenza, Le esprimiamo la nostra profonda gratitudine per tutto ciò che ha dato alla Chiesa e a tutti noi in questi anni. Le vogliamo bene e siamo certi che continuerà ad offrirci il suo sostegno nella nostra opera.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia