Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Le ferite della famiglia segnano il nostro cuore    

Le ferite della famiglia segnano il nostro cuore   versione testuale

Tra le tante iniziative promosse dall’Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, quella di aprire la settimana di lavoro con la solenne concelebrazione eucaristica nella cappella del dicastero ogni lunedì mattina, è stata accolta con particolare coinvolgimento ed gioiosa partecipazione.
Nella festa delle stimmate di san Francesco d’Assisi – 17 settembre - mons. Paglia ha legato la celebrazione con il ricordo storico del prodigio della Verna, quando il beato Francesco preparandosi alla quaresima di san Michele Arcangelo nella festività della Esaltazione della Santa Croce riceveva il dono della impressione della stimmate di Gesù Crocifisso.
Noi che siamo al servizio della famiglia che porta le ferite e le stigmate di un quotidiano malessere  - ha detto il presidente Paglia nel commentare la liturgia del giorno - siamo chiamati non solo a guarire con il nostro servizio i mali che insidiano il presente ed il futuro della famiglia, ma anche a prevenire con la nuova evangelizzazione quanto inquina la bellezza del Vangelo della famiglia risorsa della società.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia