HOME FRA » Archive » Nouvelles » 2012 » Décembre  » Il dono del Papa al Consiglio per la Famiglia 
Il dono del Papa al Consiglio per la Famiglia   versione testuale

Ha il sapore di un dono a tutte le famiglie del mondo, il quadro “Ritorno al lavoro” che il Santo Padre Benedetto XVI ha inviato al Presidente del nostro Dicastero. Al Papa, immediata, la risposta di S.E. Mons. Vincenzo Paglia:
“Beatissimo Padre, desidero manifestare alla Santità Vostra, a nome dell’intero Pontificio Consiglio per la Famiglia, viva gratitudine per il bellissimo quadro intitolato ‘Ritorno dal lavoro?, opera realizzata dal pittore Cesare Canali in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.
Siamo tutti lieti ed onorati di custodire in questa sede tale dipinto, espressione della gioia di un nucleo familiare solido, che si ritrova dopo le fatiche del lavoro quotidiano.
Esso rappresenterà nel tempo un ricordo tangibile dell’evento che a Milano ha riunito intorno a Vostra Santità tante famiglie per vivere insieme uno speciale momento di grazia, riflettendo sul focolare domestico in relazione con il tempo del lavoro e della festa”.
 
stampa pagina segnala pagina condividiFacebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie