Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Bambini e ragazzi » Prima i diritti dei bambini    

Prima i diritti dei bambini   versione testuale
Mons Paglia alla presentazione del progetto "Nativity – la Pediatria incontra la Famiglia"



Il 19 febbraio si è svolta, presso la Sala Martiri di Nassirya del Senato della Repubblica Italiana, la presentazione del Progetto Nativity: la Pediatria incontra la Famiglia a cui hanno partecipato il Presidente del Pontificio Consiglio e il Ministro degli Interni del Governo italiano, on. Annamaria Cancellieri.
 
Il principale scopo di Nativity è quello di avvicinare genitori e nonni ai progressi della medicina infantile, mettendo gratuitamente a disposizione per tre giorni i migliori specialisti della Società italiana di pediatria. Dal 20 al 22 Settembre 2013 si terrà infatti, presso il palazzo dei Congressi di Roma, un happening di tre giorni a cui tutta città è invitata.
Lo spirito di Nativity è quello di riaffermare il ruolo e l’importanza della famiglia nella crescita e nel benessere del bambino, in stretta collaborazione con il pediatra di fiducia.
Nativity nasce dalla volontà della Società italiana di pediatria di fare la propria parte in un momento così difficile per l’economia, offrendo - a costo zero - anche alla fascia di popolazione meno abbiente una consulenza di alto profilo medico-scientifico; e di approfondire e comprendere, insieme ai pediatri, quali sono le cause, il decorso e le soluzioni delle patologie dell’infanzia.
Durante la presentazione Mons. Paglia ha, fra l’altro, affermato: Viviamo in un tempo in cui da più parti si vorrebbe riconoscere il diritto di tutti, di ogni persona, ad avere un bambino. E’ necessario invece tornare con decisione ad affermare il diritto del bambino ad avere un padre ed una madre. Gesù aveva enorme considerazione dei bambini. Un giorno, racconta il Vangelo, proprio mentre i “più grandi” non volevano che troppi bambini, evidentemente esuberanti, disturbassero il Maestro, Gesù stesso disse: Lasciate che i bambini vengano a me!.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia