Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle associazioni e dai movimenti » Da Scafati a Pompei: le famiglie in pellegrinaggio    

Da Scafati a Pompei: le famiglie in pellegrinaggio   versione testuale
Organizzato per il 13 settembre il pellegrinaggio del RnS dedicato alla famiglia. Mons. Paglia presiederà la Celebrazione eucaristica


Sarà Pompei a ospitare quest’anno il VII Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia, incentrato sul tema “«Maschio e femmina Dio li creò» (Gen 5,1) – La famiglia dinanzi alla volontà di Dio”. Un evento promosso dal Rinnovamento nello Spirito che, come di consuetudine, vedrà la partecipazione di migliaia di famiglie provenienti da tutta Italia.
 
L’incontro, fissato alle ore 14 di sabato 13 settembre presso l’area mercatale di Scafati, prevede inizialmente un momento di animazione, preghiera e canti curato dal Servizio nazionale della musica e del canto del RnS; seguiranno poi una serie di interventi che prepareranno il pellegrinaggio vero e proprio, che da Scafati, sotto l’egida della Vergine del Rosario, condurrà le famiglie alla Piazza del Santuario di Pompei. Dopo l’incontro con il vescovo della città, Monsignor Tommaso Caputo, si concluderà la giornata con la Celebrazione eucaristica delle ore 19, sarà presieduta da Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia