Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Sinodo sulla famiglia » Il Sinodo: «Pace per le famiglie mediorientali»    

Il Sinodo: «Pace per le famiglie mediorientali»   versione testuale
I padri sinodali si stringono intorno al Papa chiedendo, in un Messaggio, che la Comunità internazionale riporti la pace in Iraq, Siria e tutto il Medio Oriente


«Eleviamo al Signore la nostra supplica per le famiglie irachene e siriane, costrette, a causa della fede cristiana che professano o dell’appartenenza ad altre comunità etniche o religiose, ad abbandonare tutto e a fuggire verso un futuro privo di ogni certezza. Con il Santo Padre Francesco ribadiamo che “nessuno può usare il nome di Dio per commettere violenza» e che «uccidere in nome di Dio è un grande sacrilegio!”».
 
E’ stato un Messaggio pieno di fede e desiderio di giustizia quello pubblicato dal Sinodo straordinario sulla famiglia venerdì 10 ottobre, il quale, facendo proprie le intenzioni di Sua Santità, ha voluto direttamente esortare la Comunità internazionale ad «adoperarsi per ristabilire la convivenza pacifica in Iraq, in Siria e in tutto il Medio Oriente». Il pensiero dell’Assemblea, assieme alla sua preghiera, si è poi rivolto a tutte le famiglie lacerate del mondo, soggette a soprusi e violenze.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia