Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle associazioni e dai movimenti » Un'educazione di qualità    

Un'educazione di qualità   versione testuale
A Santiago de Campostela il 18 e 19 febbraio la prima conferenza internazionale sulle sfide dell’eccellenza educativa


“Qualità ed eccellenza educativa: le sfide dell’educazione nel XXI secolo” è il tema della prima conferenza internazionale che si terrà il 18 e 19 febbraio all’Auditorio Abanca di Santiago de Campostela.
 
“L’educazione ha registrato progressi molto significativi nei nostri contesti, dove fino a non molti decenni fa l’analfabetismo era un male sociale. Allo stato attuale, in tutti i paesi occidentali l’istruzione di base è molto diffusa, costituendo insieme un diritto e un obbligo”, spiega Agustín Dosil Maceira, presidente del comitato organizzatore e della Fondazione “Familias Mundi”.
“Gli obiettivi quantitativi conseguiti in materia di istruzione ci richiedono però di raggiungere dimensioni altrettanto importanti in termini di qualità. Questa è una preoccupazione costante per gli insegnanti e le famiglie”. Alla luce di questa esigenza viene proposto l’appuntamento di Santiago de Campostela, dove esperti provenienti da 13 Paesi si confronteranno su neuroeducazione, sfide sociali, nuove tecnologie al servizio della persona, i parametri di una educazione di qualità ed eccellenza e il contributo della famiglia a una educazione di qualità.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia