Torna in Home Page
 HOME ITA » Chi siamo » Presidenza » Presidente Emerito » Omelie » Omelia del Cardinale Antonelli in occasione del Congresso Internazionale "La famiglia cristiana, soggetto di evangelizzazione"    

Omelia del Cardinale Antonelli in occasione del Congresso Internazionale "La famiglia cristiana, soggetto di evangelizzazione" (25 novembre 2010)   versione testuale
 
Letture: Ap 18,1-2.21-23; 19,1-3.9; Sal 99; Lc 21,20-28
 
Iniziamo il nostro Congresso con la Santa Messa. Formiamo l’assemblea liturgica, riunita intorno al Signore Gesù che ci rivolge la sua parola e ci dona se stesso nell’Eucaristia. Accogliamolo con tutto il nostro cuore, la nostra mente e il nostro agire, per essere sempre più suoi discepoli, suoi fratelli, suoi amici e collaboratori.
 
Nel Vangelo di Oggi (Lc 21, 20-28), il Signore ha annunciato la distruzione di Gerusalemme, che poi è avvenuta due volte, ad opera dell’imperatore romano Tito nell’anno 70 e ad opera dell’imperatore Adriano nel 135: “Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina”.
 
 
.....
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia