Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Il luogo dell'incontro    

Il luogo dell'incontro   versione testuale
Presentato a Cracovia il nuovo progetto di educazione affettivo sessuale


Non poteva esserci cornice migliore della Giornata Mondiale della Gioventù di  Cracovia per presentare il nuovo progetto del  Pontifico Consiglio per la Famiglia, dedicato all’educazione affettiva e sessuale degli adolescenti e dei giovani.
Intitolato “Il luogo dell’incontro” e costruito sull’immagine della tenda, questo itinerario educativo accompagna i ragazzi nella comprensione di sé come persone, chiamate a vivere ogni relazioni con gli altri nella dignità e nel rispetto. La scoperta del progetto di Dio che chiama ciascuno ad amare costituisce il culmine delle sei unità in cui il percorso è suddiviso.
Mons Simon, Sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presentando il progetto al Vocations Center di Cracovia, ha messo in luce come questo articolato materiale è offerto oggi agli educatori di tutto il mondo, affinché possano utilizzarlo e arricchirlo con idee ed esperienze: un cammino che inizia a Cracovia e apre la prospettiva verso l’Incontro Mondiale delle Famiglie di Dublino del 2018.
 Il progetto è totalmente disponibile online gratuitamente in cinque lingue:

www.educazioneaffettiva.org
www.educationaffective.org
www.affectiveformation.org
www.educacionafectiva.org
www.educacaoafetiva.org
 
Discorso di Mons Simon (ITA)
Discorso di Mons Simon (ENG)
Discorso di Mons Simon (ESP)

Video Il luogo dell’incontro
Intervista a Mons Iceta


 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia