Torna in Home Page
 HOME ESP » Archivio » Noticias » 2012 » Diciembre » Mosca e Roma insieme per la famiglia Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie

Mosca e Roma insieme per la famiglia   versione testuale


Il Presidente del Dicastero, Mons. Vincenzo Paglia, ha incontrato il 7 dicembre a Mosca Sua Santità il Patriarca Kirill.
 
Durante l’incontro il Primate della Chiesa russa ha ricordato che “oggi il tema della famiglia è uno dei temi centrali nelle relazioni della Chiesa con il mondo circostante. Se dobbiamo poi parlarne nel contesto delle relazioni bilaterali tra la Chiesa ortodossa e la Chiesa cattolica, la famiglia è quel tema, attorno al quale noi oggi possiamo insieme attivamente cooperare, perché condividiamo la stessa visione praticamente di tutte le questioni”.
Mons. Paglia, a sua volta, ha espresso la sua convinzione nell’importanza della testimonianza comune degli ortodossi e dei cattolici di fronte al mondo contemporaneo riguardo al problema della conservazione della famiglia come fondamento della società umana.
I due presuli hanno concluso l’incontro affermando il comune desiderio di una collaborazione intensa e proficua tra Patriarcato e Pontificio Consiglio sul tema della famiglia.
 

 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia