Torna in Home Page
 HOME ITA » Chi siamo » Presidenza » Presidente » Interviste » Intervista con il quotidiano El Mercurio     

Intervista con il quotidiano El Mercurio    versione testuale
In occasione del viaggio in Argentina e Cile



«Per me siete una vera e propria iniezione di energia e entusiasmo!». Così mons. Vincenzo Paglia ha salutato le famiglie responsabili della Vicaria familiare della Diocesi di San Bernardo, radunate per un incontro di confronto, riflessione e preghiera presso la Casa diocesana della Famiglia, insieme con il vescovo, mons. Juan Ignacio González.
 
Dopo tante riunioni e incontri ufficiali, certamente importanti e significativi, la giornata di domenica 26 maggio è stata dedicata finalmente all'incontro con le famiglie del Cile. Al Santuario nazionale di Maipu, durante la festosa celebrazione eucaristica nella cappella della Sacra Famiglia a Santiago, e durante la visita alla Diocesi di San Bernardo. Diverse occasioni preziose in cui Mons Paglia ha potuto ascoltare tante storie, vedere in atto progetti, incontrare non poche esperienze caratterizzate da passione ed entusiasmo. Nei diversi interventi, mons. Paglia ha più volte fatto riferimento alla Trinità, la cui solennità si è celebrata domenica, quale mistero di comunione che fonda anche la comunione nella famiglia, vero e proprio antidoto contro il rischio diabolico della solitudine e della separazione.
 
La visita in Cile si è conclusa, infine, con un incontro con i responsabili di diverse Organizzazioni Non Governative che operano in Cile a favore della famiglia e della vita.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia