Torna in Home Page
 HOME ITA » Archivio » News » 2010 » Dicembre » Si è chiuso il Congresso Internazionale "La famiglia cristiana, soggetto di evangelizzazione"    

Si è chiuso il Congresso Internazionale "La famiglia cristiana, soggetto di evangelizzazione"   versione testuale

"La famiglia cristiana soggetto di evangelizzazione" è stato il tema del congresso internazionale promosso a Roma dal Pontificio Consiglio per la Famiglia nei giorni 25-26 -27 novembre 2010. Oltre 210 i partecipanti provenienti da 38 Paesi dei cinque continenti.
 
Alle tre relazioni di fondo dei vescovi Laffitte, Reig Pla e Petrini che pubblichiamo integralmente, sono seguite, nell’arco dei tre giorni, 29 interventi di movimenti, associazioni e gruppi che lavorano nel vasto campo della famiglia e della vita . 187 le esperienze inviate al dicastero; 66 quelle selezionate raccolte in un "dossier".
Le omelie dei cardinali Antonelli, Ouellet, e Rilko hanno aperto i lavori delle tre giornate, offrendo contenuto e spessore di una proposta cristiana che trovava negli interventi concretezza ed attualità. Le conclusioni del Cardinale Presidente che pubblichiamo a parte costituiscono i punti forti di un congresso che guarda al futuro della famiglia e della vita con rinnovata speranza.
Pubblichiamo anche le tre omelie e alcuni significativi interventi accompagnati da alcune fotografie.
 
L'Omelia , l'Introduzione ai lavori del Congresso e l' Intervento conclusivo a cura del Cardinale Ennio Antonelli
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia