Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » La Famiglia soggetto di evangelizzazione » Nuove famiglie, nuova evangelizzazione    

Nuove famiglie, nuova evangelizzazione   versione testuale
Il 6 settembre a Raleigh (U.S.A.) un convegno per sondare e proporre strade inesplorate. Conferenziere d’onore Mons. Vázquez


Un incontro diocesano dedicato a catechisti e animatori che svilupperà il delicato tema della formazione delle nuove famiglie per una rinnovata evangelizzazione. E’ quello organizzato dalla diocesi di Raleigh, nella Carolina del Nord, e che si svolgerà presso la parrocchia cittadina di San Raphael il prossimo 6 settembre. Tra i relatori, oltre al vescovo, Monsignor Michael F. Burbidge , anche il Sotto-segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Monsignor Carlos Simón Vázquez.
 
In particolare, molto ricco e complesso è stato il tragitto che ha portato alla realizzazione del XVI Incontro della diocesi di Raleigh per catechisti e animatori: un confronto di idee e programmi che è stato preceduto da una fase propedeutica che ha voluto far emergere, facendo dialogare tra loro e con il vescovo le famiglie della diocesi, linee guida e orientamenti da presentare e discutere il 6 settembre.
 
Negli ultimi mesi, infatti, con questa data sempre ben presente, il Ministero ispanico della diocesi di Raleigh – vivendo pienamente lo spirito proprio dell’attuale anno internazionale della famiglia e in vista del prossimo Sinodo straordinario dedicato ad essa – ha attuato un piano di lavoro aperto a tutti i contributi, il cui titolo, “Famiglie nuove alla luce della Parola e del Magistero”, ha sin da subito voluto mettere in chiaro quali fossero i pilastri portanti di questa condivisa attività di ricerca: ossia la Sacra Scrittura e i documenti ecclesiali più autorevoli.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia