Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Nonni e anziani » Una benedizione che attraversa l’Europa    

Una benedizione che attraversa l’Europa   versione testuale
In Portogallo un santuario benedettino si gemella spiritualmente alla giornata del 28 settembre


A sostenere l’iniziativa del 28 settembre in piazza San Pietro, “La benedizione della lunga vita”, ci saranno anche le preghiere della comunità parrocchiale e dei pellegrini del santuario portoghese di San Benedetto della Porta Aperta, presso la parrocchia di Rio Caldo, nel comune di Terras de Bouro.
 
Infatti, alle 10.30, alla stessa ora in cui Papa Francesco celebrerà la Messa a Roma, i fedeli raccolti nel santuario ne celebreranno un’altra in completa comunione spirituale e d’intenti con quest’ultima. I pellegrini potranno accedere alla chiesa lusitana a partire dalle 9.30, per poi recitare tutti assieme la preghiera di benvenuto e cominciare a entrare in sintonia con l’Incontro romano organizzato dal PCF.
Il santuario di San Benedetto della Porta Aperta venne fondato nel 1640 con l’edificazione di una piccola cappella. La costruzione attuale risale invece alla fine dell’ ‘800 e prende il suo nome particolare dal fatto che le sue porte sono sempre aperte a tutti i viaggiatori. Ogni anno riceve oltre 2 milioni e mezzo di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia