Torna in Home Page
 HOME ITA » Chi siamo » Presidenza » Presidente » Relazioni » Conferenza sul "Trentesimo anniversario della carta dei diritti della famiglia" (Collegio Pio rumeno, Roma 18 giugno 2013)    

Conferenza sul "Trentesimo anniversario della carta dei diritti della famiglia" (Collegio Pio rumeno, Roma 18 giugno 2013)   versione testuale



Mons. Vincenzo Paglia ha tenuto, martedì 18 giugno, una conferenza sul “Trentesimo anniversario della carta dei diritti della famiglia” al Collegio Pio rumeno di Roma.
 L’incontro era inscritto nel ciclo delle conferenze sull’anno della fede ed è stato organizzato con la collaborazione dell’Ambasciata presso la Santa Sede della Romania e con il patrocinio della Congregazione per le Chiesa Orientali.
 
Durante il suo intervento, Mons. Paglia ha definito la Carta un documento ancora assolutamente attuale perché caratterizzato da una «forte, duplice valenza: quella di una descrizione dell’identità della famiglia (affidata al Preambolo) estremamente corretta e quella di un’altrettanto corretta (e condivisibile) esortazione (ai governi, agli Stati, alle società civili, alle organizzazioni internazionali, alle famiglie stesse e,last but non least ,a tutti gli uomini e a tutte le donne di buona volontà) perché l’impegno per la tutela e la promozione della famiglia siano potenziato e non venga mai meno».
.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia